Da Loano all’Africa con “Fatto col cuore”: l’associazione che confeziona abiti nuovi per i bambini più sfortunati

Fatto col cuore

Loano Una bella iniziativa volta a vestire a nuovo anche i bambini più sfortunati, che non se lo possono permettere: “Fatto col cuore” ha un giorno di vita ma il lavoro è fin da subito tanto e importante. L’organizzazione no profit nata dalla volontà di un gruppo di brave sarte di Loano, cuce e confeziona abiti per i bambini che vivono in paesi disagiati, come l’Africa.

“Generalmente si tende a raccogliere e regalare abiti usati , noi questa volta vogliamo invece farglieli nuovi, vogliamo che per una volta anche loro indossino un vestitino nuovo. Per far questo però c’è bisogno di tante persone che ci aiutino, i modelli sono facilissimi, e sono eseguibili da chiunque” dichiara l’amministratrice del gruppo facebook “Fatto col cuore”, dove è possibile seguire i lavori delle sarte e avere consigli, Giorgia Rizzonato.

L’iniziativa supporta anche l’associazione Find the Cure e questo consente di guardare lontano: “Da anni collaboro con una associazione che si chiama Find The Cure, e quindi ho deciso di supportare principalmente i contatti che già abbiamo con questa associazione, che sono moltissimi sparsi tra india, Africa, Haiti e centro America. Tra l’altro Find The Cure ci mette a disposizione i loro container (qualora c’è ne siano in partenza) per le spedizioni” spiega Giorgia Rizzonato.

“Fatto con cuore” non è la prima associazione nata con questo scopo ma nasce dall’idea di un’altra associazione che fa la medesima cosa da anni e che si chiama “little Dresses for africa italia”, con la quale si preannuncia già una collaborazione.

“Quindi chiunque fosse interessato a cimentarsi dell’impresa mi mandi la sua mail, provvederò a inviarvi le istruzioni da seguire per confezionare un abito facilissimo, anche se non sei sarta” spiega l’amministratrice del gruppo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.