Altre news

Calcio, Felice Levratto, partiti i festeggiamenti per il 110° dalla nascita. Al Genoa il torneo di Carcare fotogallery

110 anni dalla nascita di Felice Levratto

Carcare. Partiti i festeggiamenti per Felice Levratto. Con il torneo riservato agli Allievi 2002 che si è svolto sabato a Carcare e a cui hanno partecipato Genoa, Carcarese, Savona e Vado sono iniziate le celebrazioni per i 110 anni dalla nascita del campione valbormidese.

I baby giocatori hanno dato vita ad una bella competizione. Alla fine la premiazione sul terreno di gioco del “Corrent” con i genoani vincitori in finale sul Savona.

I rossoblù del Genoa, nonostante l’alluvione che ha colpito la città di Genova, hanno ugualmente partecipato al torneo dando prova di attaccamento alla figura di un calciatore entrato nella storia.

Alla premiazione erano presenti il sindaco di Carcare, Franco Bologna, l’assessore allo sport, Davide Levratto e l’assessore al bilancio, Sabrina Caneto.

Sempre sabato è stato inaugurata la mostra organizzata dall’associazione “Le rive  della Bormida” sulle foto antiche di Carcare con una sezione dedicata a Felice Levratto presso la biblioteca di Villa Barrili a Carcare e che sarà aperta fino al 26 ottobre.

A Luca Chiappino, intanto, è stato assegnato il 1° premio “Felice Levratto”.

Nei prossimi giorni, continueranno le iniziative e, il giorno 26 ottobre, in occasione del giorno di nascita di Levratto, alle 12 sarà scoperta dal Comune di Carcare una targa commemorativa presso la casa natìa  del campione.

(Foto: Marcello Bigongiali)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.