Sport

Calcio, domani Pro Piacenza-Savona. Di Napoli: “I risultati si ottengono anche attraverso la sofferenza”risultati

presentazione di napoli

Savona. Rifinitura a porte chiuse per il Savona Fbc. Provate le soluzioni tattiche in vista del match in programma domani alle ore 15 al “Garilli” contro la Pro Piacenza. Poi, mister Di Napoli si è presentato in conferenza stampa.

“Ripartiamo dagli ultimi due risultati utili consecutivi e dalla bella prova contro il Santarcangelo, in cui per la prima volta non abbiamo subito gol – ha detto Di Napoli -. Ora sarà fondamentale dare continuità a queste prestazioni, senza ovviamente cambiare la nostra mentalità, che è scendere in campo per conquistare il massimo della posta”.

“Avremo grossi problemi sugli esterni, perché contemporaneamente sono venuti a mancare Speranza, Spadafora e, in ultimo, Marchetti – ha sottolineato -. Abbiamo Carta e, sull’altra fascia, ci adatteremo con gli elementi che, in questa settimana, hanno dimostrato più voglia di scendere in campo. Il criterio di scelta non cambia”.

“A Piacenza – ha proseguito – sarà ancora una partita difficile. La Pro ha dieci punti virtuali e in casa detta legge. Hanno segnato al Garilli cinque dei sei gol realizzati finora. Ma, ripeto, in qualsiasi campo siamo andati finora, lo abbamo fatto cercando di fare noi la partita. E sarà così anche questa volta, cercando di limitare al massimo i nostri errori”.

“E’ impensabile non concedere nulla all’avversario, anche se col Santarcangelo abbiamo concesso qualcosa solo su palle inattive. Però stiamo migliorando e dobbiamo ancora migliorare. Soprattutto con la tenuta mentale – ha ribadito l’allenatore biancoblù -, perché i risultati si ottengono anche attraverso la sofferenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.