Calcio, Allievi regionali Fascia B: pareggio esterno per il Vado

calcio Allievi Vado

Vado Ligure. Esordio con un pareggio per il Vado nel campionato Allievi regionali Fascia B. I rossoblù di Simone Barresi hanno sfiorato il successo a San Remo contro la Carlin’s Boys, ma sono stati fermati sul 2 a 2.

Due volte in vantaggio, il Vado ha controllato a lungo la partita e ha fallito in almeno cinque occasioni il colpo del ko. E’ stata una gara molto combattuta sul piano agonistico.

Il Vado è passato in vantaggio intorno al 20° del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di rigore concesso dall’arbitro per una respinta di mano su tiro di Pasquino. Dal dischetto ha trasformato Metalla.

Prima dell’intervallo tre episodi: l’arbitro concede un altro rigore ai padroni di casa, ma il portiere del Vado Martinelli compie una prodezza e respinge il tiro. Pochi minuti dopo c’è un’espulsione per proteste e la Carlin’s rimane in dieci. Pochi istanti prima dell’intervallo arriva il pareggio locale sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sfiorato da un giocatore sanremese con la palla che si impenna e finisce alle spalle di Martinelli.

Nella ripresa il Vado cerca di approfittare della superiorità numerica e controlla le operazioni. Tre salvataggi sulla linea e un paio di parate del portiere nerazzurro tengono in corsa la Carlin’s Boys. Il gol del vantaggio rossoblù arriva comunque, con un calcio di punizione dal limite che Metalla trasforma in gol con un gran tiro di sinistro.

Il Vado sfiora in altre due occasioni il gol del 3-1 che chiuderebbe i conti, ma a dieci minuti dalla fine i padroni di casa trovano il secondo pareggio su azione insistita dalla destra e conclusa con un tiro a colpo sicuro da centro area.

La compagine ospite tenta ancora l’ennesimo sorpasso ma il portiere della Carlin’s salva il risultato respingendo l’ennesima conclusione volante di Metalla. Per il Vado un punto importante in casa di una diretta rivale, anche se resta il rammarico per non aver saputo sfruttare le tante palle gol create.

Il Vado si è schierato con Martinelli, Centino, Balbiano, Basso Gianmarco, Pasquino, Basso Gioele, Gerini, Greco, Metalla, Esposito, Lika; a disposizione Cattaneo, Robino, Siri, Vivalda, Murena, D’Amelia, Patrone, Guarino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.