Sport

Basket, Under 19: la Juvenilia Varazze coglie la prima vittoria

Juvenilia Under 19

Varazze. Arriva alla terza gara di campionato la prima vittoria per gli Under 19 arancioneri guidati dai coach Pozzo e Ghirotto.

A farne le spese la compagine della Polisportiva Maremola di Pietra Ligure di coach Taverna.

La Juvenilia parte decisamente contratta, lasciando l’iniziativa agli ospiti che, nonostante paghino una carenza di centimentri nei confronti dei varazzini, riescono a portarsi avanti fin da subito chiudendo il primo parziale sopra di 4 lunghezze.

Il secondo periodo vede Varazze macinare più gioco corale, riuscendo a trovare con più facilità la via del canestro; il tutto fa sì che gli arancioneri vadano all’intervallo lungo sopra di 3 punti.

Alla ripresa le due formazioni si affrontano a viso aperto, con molti errori soprattutto da parte dei varazzini che così non riescono a dare l’affondo decisivo agli avversari.

Sul punteggio di 45 pari inizia l’ultima frazione di gioco e la partita diventa anche a tratti molto avvincente, con la Juvenilia che riesce ad aumentare il vantaggio di 5 punti salvo poi farsi riprendere. L’ultimo minuto riserva grandi emozioni: la Juvenilia sopra di una lunghezza commette fallo e manda in lunetta i pietresi che non falliscono e si portano a loro volta sopra. A 10 secondi dalla fine un’incursione del play varazzino Oddo frutta un canestro più tiro libero aggiuntivo segnato con freddezza, Varazze a 5 secondi dalla fine con una buona difesa impedisce agli ospiti il canestro del pari e va a trovare una bella vittoria per 60 a 58.

Il commento dei tecnici varazzini dopo la gara: “Una vittoria quella di stasera che da morale e che ci fa schiodare dallo zero in classifica, nelle partite precendenti non avevamo aconta avuto la possibilità di esprimerci al cento per cento delle nostre potenzialità, siamo una squadra completamente nuova che deve imparare a giocare insieme, stasera abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Per quanto riguarda i singoli buona prestazione in difesa ed a rimbalzo per il centro Patetta, quaranta minuti in campo senza mai rifiatare, bene anche il regista genovese Oddo che con le sue giocate finali ha messo in cassaforte il risultato. Il fatto che praticamente tutti abbiano realizzato almeno un canestro e ben tre ragazzi in doppia cifra ci fa ben sperare per il futuro. Ovviamente la strada è lunga e l’obbiettivo ora è migliorarci ancora a partire già dal prossimo martedì in trasferta ad Alassio”.

Il tabellino della Juvenilia Varazze: Dugatto 2, Scippe 7, Lahbichi, Ravera 4, Giribaldo 10, Oddo 10, Campi 6, Patetta 3, Pesce 8, Airaghi 10, Gambaruto ne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.