Politica

Andora, Demichelis traccia bilancio dei primi 150 giorni e annuncia: “Apriremo il Comune ai cittadini”

consiglio comunale andora demichelis

Andora. “I primi 150 giorni da sindaco sono stati giorni di rapporto diretto con i cittadini”. Il sindaco Mauro Demichelis annuncia così il bilancio dei primi cinque mesi alla guida dell’amministrazione comunale, presentando la prima fase di una campagna informativa che andrà ad informare gli Andoresi sulle cose fatte.

“Un progetto di comunicazione istituzionale semplice e diretto che partirà con l’affissione di locandine e manifesti ma che nel corso dell’anno potrebbe prevedere anche incontri pubblici in cui i cittadini esprimano proposte ed opinioni – annuncia Demichelis – La nostra campagna informativa ha un titolo significativo, ‘Ce lo avete chiesto. Lo abbiamo fatto’, perché con i primi interventi abbiamo primariamente risolto alcune problematiche segnalate dagli Andoresi”.

“Abbiamo deciso di aprire il Comune ai cittadini, organizzando uno sportello di accoglienza e informazione che ha snellito le code negli uffici e va nella direzione di semplificare la procedure burocratiche – illustra il primo cittadino – È stato ampliato l’orario di apertura di alcuni uffici, rendendoli più idonei alle esigenze degli utenti, e posto le basi della nostra politica di promozione turistica con l’organizzazione di nuovi eventi di spettacolo e cultura”.

“Ci siamo aperti alle proposte e alla collaborazione attiva con le associazioni di categoria, culturali, sportive e di volontariato: sono nati così eventi nuovi e di grande successo – dichiara il sindaco – La nostra politica turistica è passata anche dalle esigenze di ordine e decoro, alle quali abbiamo risposto subito con ordinanze contro commercio abusivo e accattonaggio e interventi migliorativi degli arredi urbani e dei servizi”.

Fra i prossimi interventi Demichelis annuncia la manutenzione dei bagni e delle cale del porto turistico, l’illuminazione del parcheggio di Colla Micheri, programmata per metà novembre, e la pulizia della parte alta del Merula con il taglio dei tronchi degli alberi più grandi. “Inoltre stiamo già lavorando per gli eventi di Natale e della prossima stagione estiva”, annuncia infine il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.