“Amici della Cardiologia”, test sugli atleti della RunRivieraRun: “Ci stiamo rinnovando, presto la presentazione” fotogallery

Finale Ligure. C’era anche l’associazione Amici della Cardiologia alla RunRivieraRun di ieri. Uno degli eventi collaterali della manifestazione, infatti, si è tenuto sabato alle ore 16 presso i chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, dove l’associazione ha svolto dei test di cardiologia sugli atleti.

“Un momento importante per testare la salute dei corridori – spiega il presidente dell’associazione, Carlo Scrivano – Con questo workshop comincia una delle attività dell’associazione, che si occuperà di eventi, di sviluppo, di fare della prevenzione, e soprattutto di cercare di aumentare la cultura preventiva in merito alle malattie cardiovascolari”.

L’associazione è nata parecchi anni fa, e negli ultimi tempi, spiega Scrivano, “in qualche modo ha cercato di rivitalizzarsi. Oggi siamo un bel gruppo, che presto presenteremo a tutta la cittadinanza pietrese ed al comprensorio. L’associazione cerca di portare alla luce tutti gli aspetti legati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, ma soprattutto vuole aiutare il servizio di cardiologia dell’ospedale Santa Corona, che è una delle eccellenze della nostra regione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.