Albenga, proseguono la pulizia e il ritiro dei rifiuti ingombranti nel fiume Centa

Albenga. Proseguono senza sosta i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Centa: l’intervento procede per step mentre viene eseguito lo sfalcio e il taglio degli alberi. La ditta appaltatrice raccoglie tutti i rifiuti ferrosi, materassi, ombrelli, biciclette, pezzi di motore ed elettrodomestici, valigie e rifiuti ingombranti. Nella fase successiva i rifiuti accatastati saranno caricati sul camion e portati in discarica per essere smaltiti.

“I lavori di pulizia stanno procedendo molto bene e senza interruzioni – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Tullio Ghiglione – Questo importante intervento di pulizia rappresenta anche un tassello essenziale della prevenzione dagli allagamenti alluvionali in caso di intense piogge. L’intervento sta suscitando notevole interesse e consenso, anche perché sono vividi i recenti eventi di Genova, che dicono come senza prevenzione e cura dell’ambiente le conseguenze possono diventare disastrose”.

“Ci impegneremo in questo senso non solo perché fa parte del programma elettorale ma anche perché è un elemento di sensibilità della nostra amministrazione, che su pulizia, ambiente e sicurezza ha puntato molto”, conclude l’assessore Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.