Altre news

Terminal Rinfuse, firmata cassa integrazione: con la centrale spenta sito verso la chiusura

Vado L. Altra brutta notizia per l’industria vadese con la Terminal Rinfuse verso la chiusura a fine anno a seguito della chiusura della centrale a carbone di Vado Ligure. Nell’incontro di ieri all’Unione Industriali di Savona è stata firmata da azienda e sindacati di categoria la cassa integrazione per 10 settimane fino al prossimo 7 dicembre.

Le misure di ammortizzatori sociali sono state rese necessarie a seguito del calo forzato nella produzione del sito vadese provocato dal fermo della centrale Tirreno Power, che ha prodotto effetti a catena su tutto il comparto del carbone. Per la Terminal Rinfuse cassa integrazione per 35 lavoratori e mobilità in vista dopo il 7 dicembre: per i dipendenti, a quel punto, si prospetta la strada della cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività. Questa mattina si è svolta l’assemblea dei lavoratori nella quale le organizzazioni sindacali di categoria hanno spiegato la situazione.

“Situazione davvero difficile per l’azienda vadese – sottolinea Roberto Speranza della Fit-Cisl -. E’ chiaro che se senza risposte chiare e veloci sul futuro della centrale la società finanziaria che controlla Tri ha imposto una chiusura del sito. Se non ci sarà una svolta rapida della questione Tirreno Power altre 35 persone perderanno il posto a Vado Ligure, con la chiusura di un’azienda della filiera del carbone” conclude l’esponente sindacale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.