Sport

Tennistavolo, Golden di Spotorno: Andrea Bottaro e Emma Marino vincono i singolari

Spotorno. Si è svolta domenica 14 settembre, a Spotorno, la prima prova Golden della Coppa Liguria 2014/15, con l’organizzazione del settore Tennistavolo della Polisportiva Spotornese in collaborazione con il Tennistavolo Savona.

A partire dalle ore 9,30, 68 atleti in rappresentanza di 16 società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sugli undici tavoli allestiti nella palestra Sbravati di via Verdi, sotto l’attenta direzione dell’arbitro Cosimo D’Amuri, coadiuvato dagli assistenti Pierluigi Roncallo e Carmela Loggia.

Nutrita la rappresentanza delle società locali: Toirano in gara con 10 pongisti, Don Bosco Varazze con 8, Savona con 4, Spotornese con 2. Il gruppo più numeroso era quello del Regina Sanremo, con 11 iscritti.

La giornata è iniziata con le gare di doppio. Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Mauro Giusta e Alexander Ronald Kramer (Vallecrosia) che in finale hanno prevalso per 3-2 su Marco Lamuraglia e Arnaldo Morino (Athletic Club). Terza posizione per Claudio Gotta e Paolo Regis (Don Bosco Varazze) e per Andrea Bottaro / Daniele Bottaro (Toirano).

Nei quarti di finale si sono fermati Livio Santini (Savona) con Matteo Fazio (Don Bosco Varazze), Davide Ratto con Daniele Roncallo (Toirano) e Gabriele Fazio con Giorgio Costa (Don Bosco Varazze). Stop negli ottavi di finale per Andrea Pedemonte (Spotornese) con Paolo Selis (Savona).

Nel doppio femminile Over 400 successo di Silvia Chiappori (Savona) e Giuseppina Volpi (Toirano); seconda posizione per Francesca Brea e Layla Pino (Regina Sanremo).

Nel singolare Over 400 femminile ha primeggiato Emma Marino (Toirano), vincendo il girone all’italiana con 6 partecipanti. Seconda si è classificata Francesca Brea (Regina Sanremo); sul terzo gradino del podio è salita Silvia Chiappori (Savona), quarta Giuseppina Volpi (Toirano).

Il torneo Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2004 in poi, ha visto la vittoria di Emma Marino (Toirano); seconda Layla Pino (Regina Sanremo), terzo Mattia Lattaro (Don Bosco Varazze).

A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata: 61 iscritti. Il torneo è stato vinto da Andrea Bottaro (Toirano), testa di serie numero 1, che in finale ha sconfitto Giacomo Palomba (T.T. Club La Spezia).

Il terzo posto è stato ottenuto da Alexander Ronald Kramer (Vallecrosia) e Valerio Donzella (Regina Sanremo). Nei quarti di finale si sono piazzati Paolo Regis (Don Bosco Varazze), Mauro Andreini (Spotornese), Marco Lamuraglia e Stefano Beverini (Athletic Club).

Livio Santini (Savona) è stato eliminato negli ottavi di finale. Semaforo rosso nei sedicesimi di finale per Andrea Pedemonte (Spotornese), Claudio Gotta (Don Bosco Varazze), Federico Occelli e Daniele Bottaro (Toirano).

Si sono fermati nella prima fase, classificandosi terzi nel girone Matteo Fazio, Fabrizio Lattaro, Gabriele Fazio, Antonino Costa (Don Bosco Varazze), Christian Galfrè, Daniele Roncallo, Vittorio Carchero (Toirano); quarti nel girone Andrea Abete, Davide Ratto, Roberto Pesce (Toirano), Simone Landini (Savona), Giorgio Costa (Don Bosco Varazze).

Il prossimo appuntamento con la Coppa Liguria è in programma per domenica 28 settembre, con la prima prova Grand Prix che si svolgerà a San Lorenzo al Mare.

Nelle foto: le premiazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.