Savona, nuovi interventi per lavori a tribunale, piazza Santa Rita e impianti sportivi

tribunale Savona

Savona. Palazzo di Giustizia, lavori nella piazza di Santa Rita e l’impianto sportivo polivalente a Legino: lavori pubblici al centro della seduta odierna della Giunta comunale.

La stima degli interventi complessivi necessari alla “sistemazione” del Palazzo di Giustizia ammonta a 3 milioni e mezzo di euro. Nel Piano Esecutivo di Gestione 2014 è stato previsto anche un intervento di manutenzione straordinaria di 400mila euro.

“C’è la necessità di intervenire per la certificazione antincendio, la verifica della idoneità statica, il reperimento di locali con caratteristiche antincendio, rendere conformi alle attuali normative antincendio i locali a suo tempo dichiarati idonei dai Vigili del Fuoco e il restauro statico di alcune murature divisorie”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Franco Lirosi.

Per la piazza in Santa Rita, invece, si procederà al rialzo della stazione dell’impianto fognario e “saranno spesi 60mila euro circa – dice Lirosi – per migliorare asfalti e segnaletica orizzontale ed eliminare le barriere architettoniche dei marciapiedi, precisamente in via Aleardi, via Tasso, via Giusti e corso Viglienzoni”.

“Insieme all’assessore Martino abbiamo presentato poi il progetto di un campo di pallapugno a Legino, sport in crescita a Savona, che comprende anche due campetti da calcio – prosegue Lirosi – L’impianto sorgerà dietro il campo sportivo Ruffinengo e costerà 315mila euro”.

“Continua così l’opera di arricchimento degli impianti sportivi della città – dichiara l’assessore – Entro l’anno spero di presentare il progetto preliminare della copertura di un impianto boccistico, sport praticatissimo a Savona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.