Economia

Il Pietra Blu hotel non ha mai aperto: trattative per vendere il mega hotel a 4 stelle fotogallery

pietra ligure blu hotel

Pietra L. Un albergo a quattro stelle costruito ex novo, completato per l’estate 2013 e mai aperto. E’ l’ex Villa Assunta di Pietra Ligure, il nuovo hotel che doveva chiamarsi “Pietra Blu Hotel” e che invece non ha ancora aperto i battenti, nonostante il cospicuo investimento. La struttura ricettiva è stata ultimata e mancherebbero gli arredi e gli ultimi ritocchi interni per farlo partire, ma ancora niente.

L’albergo avrebbe dovuto inaugurare nel giugno 2013, poi un rinvio e l’attesa per il via con le vacanze di Natale. Poi la morte del titolare della società Alma Casa Immobiliare Giuseppe Belloni, che aveva fortemente voluto la nuova struttura ricettiva, con una possibile apertura ancora rimandata e un’altra estate passata a vedere l’albergo vuoto, abitato solo da un solitario custode.

72 camere con dieci suite su sei piani di altezza, oltre a cinque mini appartamenti, e poi piscina, centro benessere, sala congressi, spazi per i bambini e per amanti della bicicletta; 94 i posti auto, dei quali 74 interrati, mentre 20 all’esterno. Questi i numeri di quelli che molti hanno ribattezzato “albergo fantasma”

La società Alma Casa Immobiliare gestisce una catena alberghiera fatta di diverse strutture ricettive sparse per il territorio italiano, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni l’intenzione è quella di trovare un compratore, quindi cedere completamente la proprietà della struttura alberghiera. Naturalmente è necessario ricercare un grosso investitore, cosa non facile, ma le trattative sembra che ci siano, anche se restano difficili.

Ad incuriosire residenti e turisti quest’estate è stato il fatto che al primo piano dell’albergo ci sono stati dei “clienti”. Oltre alla stanza occupata dal custode, la prima verso Borgio, nel mese di agosto sono state “occupate” anche altre stanze come dimostravano costumi e asciugamani appesi sulle ringhiere esterne e le luci accese di sera in alcune camere.

Sulla vicenda dell’ex Villa Assunta l’amministrazione comunale ha ribadito che la zona dovrà restare a vincolo alberghiero. “Non ho avuto contatti diretti con la proprietà, ma spero che si possa trovare una soluzione per poter aprire e rendere operativa la struttura alberghiera prima possibile: sarebbe un fiore all’occhiello per il nostro turismo e per il processo di riqualificazione e ammodernamento delle nostre strutture ricettive, all’insegna della qualità e dei servizi”.

“Certo la gestione di un 4 stelle non è semplice, ma mi auguro che Pietra possa dotarsi di un albergo del genere” ha detto il sindaco Dario Valeriani.

Più informazioni
leggi anche
blu hotel pietra
Speranza
Blu Hotel a Pietra Ligure, trattative in corso: il sopralluogo nel mega-albergo
pietra ligure blu hotel
Open?
Gruppo alassino per la gestione del Blu Hotel a Pietra Ligure, Valeriani: “Forse ci siamo, finalmente…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.