Economia

Pesca, sblocco nei pagamenti della cassa integrazione

PIC 3775

Savona. “Finalmente una buona notizia per i pescatori: è stato finalmente controfirmato dal Ministero dell’Economia e reindirizzato al Ministero del Lavoro il Decreto Interministeriale che sblocca il pagamento dei fondi per la cassa integrazione pesca 2013”. L’annuncio della Fai-Cisl Pesce del savonese.

“Un risultato atteso dai lavoratori da oltre due mesi (dopo la firma dell’accordo avvenuta il 3 luglio scorso) e per il quale la Fai-Cisl, sin da allora e possiamo dire da sola, si è impegnata in sollecitazioni e pressioni continue presso i rispettivi Ministeri competenti” si legge in una nota del sindacato.

“L’Inps ha già pronta la specifica circolare ed il messaggio interno – istruzioni per la liquidazione delle pratiche 2013 – che invierà alle sedi periferiche nel momento in cui il Decreto verrà pubblicato. A fronte di tali positive notizie sia dai Ministeri che dall’Inps come Fai, Flai e Uila abbiamo deciso di sospendere lo stato di agitazione e di revocare il presidio nazionale programmato per il 24 settembre. Conseguentemente sono sospese e revocate tutte le iniziative locali eventualmente organizzate a sostegno della vertenza”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.