Spettacolare avvistamento di un branco di delfini, una lunga danza da Loano a Finale fotogallery

Loano. Sono divenuti ormai numerosi gli avvistamenti di delfini nei nostri mari in questa estate. Davvero spettacolari gli incontri con questi animali, come quello immortalato domenica scorsa da Luca Ghiglino, di Loano, nel quale è possibile ammirare un branco nuotare al largo della cittadina del ponente savonese.

La presenza dei cetacei nel nostro mare costituisce un ottimo biglietto da visita per il nostro mare a livello turistico. Non esiste incontro più bello di quello con un’animale nel suo ambiente naturale e la Liguria è oramai zona quasi privilegiata per vedere da vicino balene e delfini: l’acqua profonda, la costa riparata e l’abbondanza di cibo attirano qui, infatti, molte specie di mammiferi marini.

Nel video il folto branco ha danzato intorno alle barche da Loano a Finale Ligure lasciandosi ammirare nelle loro evoluzioni.

In primavera e in estate, periodo ideale per questo tipo di avvistamenti, migliaia di turisti e appassionati giungono nella nostra regione per assistere allo spettacolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.