Altre news

Laer, prime reazioni sindacali. Rsu Fruttital: “Tempi certi e garanzie per i lavoratori”

presidio fruttital

Albenga. Prime reazioni sindacali alle indiscrezioni sull’accordo di massima raggiunto tra la Laer ed il gruppo Orsero per l’insediamento dell’azienda campana ad Albenga nelle aree dell’ex Fruttital. In attesa che venga ufficializzata l’intesa, anche con le ultime verifiche di carattere tecnico per gli impianti e le attrezzature del nuovo sito produttivo, così Cristiano Ghiglia della Cgil e Luca Marcesini della Rsu Fruttital: “Se fosse così bene l’accordo tra Laer e Orsero per l’utilizzo dei capannoni. Adesso però aspettiamo l’ufficialità e soprattutto la firma che trasformerà il verbale di intesa in accordo vero e proprio”.

“Dopodiché sarà necessario mettere subito mano al nostro protocollo di intesa che avevamo stipulato con la proprietà per la ricollocazione delle nostre maestranze e adattarlo affinché i lavoratori Fruttital vengano riassorbiti dal gruppo campano, valutando tempistiche e modalità di ricollocazione” aggiungono i due sindacalisti.

“L’operazione Laer è fondamentale anche perché i tempi di attesa ministeriali per quanto riguarda il rinnovo di un altro anno di cassa integrazione si stanno allungando paurosamente. Forse sarà necessario chiedere un intervento del Prefetto. La tensione tra i lavoratori sta crescendo perché per qualcuno si esaurirà il fondo Filse che doveva sopperire a questo ritardo” concludono Ghiglia e Marcesini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.