Altre news

Laer ad Albenga, Pasa (Fiom): “Ci aspettiamo una proposta scritta su produzioni e occupazione”

Piaggio Aero villanova lavoratori

Finale/Villanova. “Intanto bisogna chiarire i rapporti con Piaggio, in primis alla luce delle 320 lettere di mobilità inviate ai lavoratori, ed in secondo luogo per capire lavorazioni e carichi di lavoro futuri a Villanova, considerando gli ordini in arrivo, e poi analizzare bene l’intesa per l’insediamento della Laer ad Albenga, con tempi e modalità di assorbimento dei previsti 99 esternalizzati dal sito finalese”. Così il segretario provinciale della Fiom Andrea Pasa in vista dell’atteso vertice di domani all’Unione Industriali tra Piaggio, Laer e organizzazioni sindacali.

“Con Piaggio e Laer abbiamo bisogno di qualcosa di scritto, di chiaro, nero su bianco, su prospettive industriali e occupazionali, su produzioni e lavorazioni nel medio-lungo periodo” sottolinea Pasa. “I tempi sono sempre più stretti e servono certezze per i lavoratori che potrebbero essere esternalizzati, verificando le stesse sinergie tra la Piaggio e la Laer”.

“Mi auguro che si possano avere dati e numeri per arrivare nel più breve tempo possibile ad un accordo sindacale che possa fornire le più ampie garanzie a tutti i lavoratori, anche alla luce delle intese che erano già state indicate sulla vertenza in sede ministeriale” conclude il segretario Fiom.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.