Politica

Elezioni provinciali: Vaccarezza e Forza Italia schierano Bonfiglio, Leone e Ferrari

Savona. Anna Bonfiglio, consigliere comunale di Pietra Ligure, Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea, Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Albenga, Giovanni Ferrari Barusso, consigliere comunale di Finale Ligure, Alessandro Fiorito, consigliere comunale di Noli, Lucia Leone, consigliere comunale di Alassio, Matteo Mirone, vicesindaco di Arnasco, Pierangelo Olivieri, sindaco di Calizzano, Giuseppe Podella, consigliere comunale di Rialto e Angelo Vaccarezza, presidente provinciale uscente.

Sono questi i nomi dei candidati per le elezioni dell’ente provinciale dalla parte di centrodestra rappresentata da Forza Italia. Un centrodestra diviso, dato che Lega Nord, Ncd, Fratelli d’Italia e il gruppo di Della Bianca hanno presentato una propria lista.

“Noi abbiamo dato vita ad una lista civica – spiega Angelo Vaccarezza, presidente uscente della Provincia di Savona -. Abbiamo fatto una cosa un po’ diversa dagli altri. Non abbiamo scelto i candidati per poi imporli o proporli agli amministratori; abbiamo fatto delle assemblee con le liste civiche e quelle che non si riconoscono nel centrosinistra e abbiamo fatto scegliere i candidati agli amministratori. Ne è uscita una squadra di dieci candidati che, sotto un simbolo giallo con la scritta in blu ‘Gente di Provincia’, andrà a proporsi per governare la Provincia nei prossimi due anni”.

“È una lista molto presente nel Ponente e nella Val Bormida – prosegue Vaccarezza -, anche perché le due amministrazioni alle quali il centrodestra ha dato l’appoggio nel levante, Varazze ed Albisola Superiore, hanno messo i propri candidati, come dice Orsi ‘per farsi dare un passaggio’, in un’altra lista. Quindi noi abbiamo rappresentato il resto dei moderati”.

Riguardo ai nomi che compongono la formazione scelta, Vaccarezza dice: “Partendo da Ponente abbiamo candidato persone praticamente in tutti i Comuni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.