Casello Albamare, Torterolo (Lega Nord): “Paita ascolti le osservazioni al progetto”

maurizio torterolo, cons. reg.

Savona. “È indispensabile una riflessione più approfondita sulla reale necessità e sull’impatto su territorio e cittadini delle infrastrutture di collegamento tra Albisola e Savona con l’Aurelia bis. Penso sia necessario prendere in seria considerazione le osservazioni tecniche di chi, con fondamento e cognizione di causa, propone la realizzazione del Casello di Albamare, opera con indubbie ricadute positive sui collegamenti tra la Val Bormida e Savona”. Così interviene Maurizio Torterolo, capogruppo della Lega Nord in Regione, al termine della Commissione congiunta Controlli e Ambiente che si è tenuta a Genova e richiesta dall’esponente del Carroccio.

Torterolo sottolinea l’assenza dell’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita: “Vista la competenza diretta del suo assessorato sul tema e ancor più alla luce del fatto che si candida alla presidenza della Regione ci saremmo aspettati la sua partecipazione. Ci sembra assolutamente necessario che Paita ascolti le istanze del Comitato Casello Albamare e del suo portavoce Paolo Forzano”.

“Dato che in ballo ci sono circa 110 milioni di investimenti pubblici, pagati con i soldi dei cittadini, vorremmo che fossero ben spesi per un’infrastruttura davvero utile alla provincia di Savona, con il minor impatto sul territorio e sulle attività oggi presenti, e che davvero serva a decongestionare i centri abitati dal traffico pesante e migliori i collegamenti tra entroterra e capoluogo”, afferma Torterolo.

“Il casello – conclude il leghista – colmerebbe il bisogno di connessione con il principale ospedale della provincia, accessibile da tutte le direzioni dalle ambulanze, assolvendo la richiesta di una maggiore accessibilità ai servizi sanitari di primaria necessità per gli abitanti dell’entroterra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.