Calcio, Eccellenza: con un gol per tempo il Rivasamba batte la Veloce fotogallery risultati

Veloce Vs Rivasamba

Savona. Esordio casalingo amaro per la Veloce di mister Gamberucci contro un Rivasamba più concreto soprattutto dal centrocampo in su.

Parte forte la squadra ospite ma i velociani non si lasciano intimorire e ribattono colpo su colpo. Capita sui piedi di Galiano la palla gol per i padroni di casa, ma il n. 10 granata sbaglia il diagonale e la palla é preda del n. 1 Pozzo. Sulla ripartenza il Rivasamba trova un buon muro difensivo che non lascia spazio a conclusioni a rete. Scorrono i minuti ed è ancora Galiano a trovarsi in area dalla stessa mattonella dell’errore precedente. Calcia, ma ancora una volta non c’entra la rete.

Capitan Salis cerca di fare girare il gioco in mezzo al campo ma è troppo solo e viene fermato. Si arriva al 33′ e il direttore di gara, signor Germinale di Genova, assegna un penalty, a favore del Rivasamba, molto contestato dai padroni di casa per l’inesistenza del fallo. Rigore che calcia il n. 11 Quintana facendo gonfiare la rete del n. 1 Cerone.

Nella ripresa la Veloce sembrava essere entrata in campo più cattiva e cinica, ma le punte granata non hanno punto a sufficienza e la difesa ospite ha faticato ben poco. Il poco attacco e il modesto centrocampo, hanno portato la linea difensiva a subire per quasi settanta minuti la pressione ospite fino al 35′ del secondo tempo, quando Quintana si invola sul settore di sinistra salta due uomini e realizza la sua doppietta chiudendo la gara.

C’è ancora parecchio lavoro per Gamberucci alla ricerca del giusto assetto della squadra velociana. Gli uomini ci sono, il tempo per fortuna non manca e l’obiettivo salvezza è un traguardo che si può tagliare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.