Calcio, Coppa Italia: Alessandria-Savona si giocherà alle 20,30, biancoblù in ritiro a Calizzano

Savona-Pisa

Savona. Il Savona ha ripreso la preparazione in vista dell’impegno di sabato al “Bacigalupo” contro l’Ascoli Picchio, match che segna il ritorno dei biancoblù fra le mura amiche dopo due trasferte consecutive.

Società, squadra e staff tecnico fanno quadrato: per meglio preparare la sfida di sabato, il Savona Fbc partirà per un mini-ritiro a Calizzano giovedì mattina, per poi rientrare nel capoluogo sabato mattina, nelle ore precedenti il match contro i bianconeri, programmato per le 14,30.

“Non è certo un ritiro punitivo – osserva mister Arturo Di Napoli -. Semplicemente la squadra è unita e ha l’unico obiettivo di tirarsi fuori da un momento difficile. Per questo e per trovare la giusta serenità si è pensato di prepararci al meglio poco lontano da Savona. Voglio ringraziare la società che si è dimostrare disponibilissima a venirci incontro e a metterci nelle condizioni di far bene”.

Oggi, intanto, doppia seduta: si replica anche nel pomeriggio. Domani, consueta partitella in famiglia. Sono da valutare le condizioni dell’esterno Speranza, che ha un problemino muscolare. Ma si spera di recuperarlo in tempo per il match di sabato, dove sicuramente mancherà lo squalificato Spadafora.

Nel frattempo la Lega ha comunicato gli orari ufficiali delle partite di Coppa Italia Lega Pro in programma mercoledì 8 ottobre. I savonesi, esentati dal girone di qualificazione in quanto partecipanti alla Tim Cup, giocheranno ad Alessandria con inizio alle 20,30.

Il match è ad eliminazione diretta: in caso di parità dopo i 90′, supplementari ed eventualmente rigori per designare la qualificata al turno successivo. Il Savona giocherà fuori casa per sorteggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.