IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, travolge motociclista e scappa: inseguito e fermato da un automobilista fotogallery

Borgio Verezzi. Movimentato episodio questo pomeriggio a Borgio Verezzi, dove un uomo a bordo di una Opel Meriva ha prima causato un incidente facendo cadere un motociclista che procedeva in direzione opposta e poi si è dato alla fuga. Fuga che però è durata poco, grazie all’intervento di un automobilista che, dopo aver assistito all’incidente e vedendo che l’auto anziché fermarsi ha accelerato, si è messo ad inseguirlo con la sua Golf.

borgio verezzi investe e scappa

Sul rettilineo tra Borgio e Finale, nella zona delle cave Ghigliazza, l’uomo è riuscito ad affiancare l’auto e a superarla, costringendo il fuggiasco a fermarsi. A quel punto è sceso dall’auto e si è diretto verso l’investitore che si è letteralmente barricato dentro l’auto fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

“Ho dei figli anche io e quando ho visto che scappava anziché fermarsi ho inviato a suonargli il clacson, ma lui ha accelerato ancora di più – questo il racconto dell’uomo – poi ho cercato di stargli dietro e alla fine sono riuscito a sorpassarlo, sono sceso dall’auto e lui stava per fare altrettanto, gli ho tirato un pugno sul vetro e lui si è barricato dentro sino all’arrivo della Polizia”

L’uomo, sulla trentina, era sprovvisto di documenti e guidava un’auto con targa svedese che ha detto appartenere alla fidanzata, senza però dare nessun contatto utile a rintracciarla.

Secondo quanto raccontato dal testimone la Opel stava sorpassando altre auto in direzione Finale Ligure e ha colpito con la fiancata la Honda con in sella il giovane che procedeva in direzione opposta. Secondo quanto appreso il ragazzo avrebbe riportato un grave trauma ad un braccio. Trasportato al Santa Corona sarà sottoposto a breve ad un intervento chirurgico.

L’uomo è attualmente in stato di fermo e sono in corso le procedure da parte della Polizia per riuscire ad identificarlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Capita spesso di evitare per un soffio l’incidente con motociclisti che … dovrebbero imparare a guidare …. pensando anche agli altri.
    .
    In genere quando leggo di un incidente ad un motociclista vado con il pensiero a chi ….. qualche ora prima si è comportato malissimo alla guida del suo mezzo …. e dico … è lui…
    .
    Ma si avvicina il momento in cui i pirati (a due o quattro ruote) avranno la vita meno facile…
    .
    l’anno prossimo gli occhiali saranno in grado di registrare tutto ciò che vediamo e … con un comando vocale saranno in grado di spedire immediatamente da qualche parte la documentazione del misfatto .. (luogo, giorno, ora ……)
    .
    resta il problema relativo a chi sarà in grado di gestire il tutto ….
    .
    certo che al momento del rinnovo della patente o del controllo del veicolo …. si,potrà chiedere al “reo” … cosa ne pensa di quella serie infinita di azioni riprovevoli ….
    ed a controllare con cura …. qualche motivo per rifiutare il rinnovo della patente o della autorizzazione a spostare il veicolo …. la si trova di certo.

  2. Scritto da lavocedellaverita

    si si proprio svedese…..