Aurelia bis, Anas conferma miglioramenti al progetto. Soddisfazione dell’assessore Paita

aurelia bis

Savona. Anas ha confermato di voler inserire gli interventi di miglioramento del tracciato dell’Aurelia bis proposti dalla Regione Liguria. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita dopo l’incontro con la direzione generale di Anas.

“Un incontro utile e proficuo – lo ha definito Paita – Da tempo ormai con Anas stiamo portando avanti diversi progetti, a dimostrazione della volontà di soddisfare richieste che arrivano direttamente dagli abitanti, frutto di un’importante lavoro di concertazione con comitati e cittadini”.

Nel corso dell’incontro Paita e i tecnici del dipartimento hanno fatto presente la necessità di apportare migliorie al progetto iniziale.

“In particolare sono tre le tematiche sollevate – spiega l’assessore – la mitigazione dello svincolo Miramare, per ridurre gli effetti del rumore e l’impatto sul paesaggio e mettere a disposizione maggiori spazi per il quartiere, la copertura del breve tratto sul rio Basci e il prolungamento della galleria artificiale lungo la tratta di Aurelia bis su via Schiantapetto. Tutto questo dando ormai per acquisito l’inserimento dello svincolo Margonara e il relativo impegno finanziario”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.