Cronaca

Arrestato per spaccio e per aver ferito un connazionale con una bottiglia: patteggia 10 mesi e torna libero

tribunale Savona

Albenga. E’ stato processato per direttissima questa mattina nel tribunale di Savona il marocchino di 37 anni, Rachid Yachini, arrestato nella serata di ieri dopo una lite con un connazionale. L’uomo doveva rispondere delle accuse di lesioni personali, per aver ferito ad un braccio con il collo di una bottiglia il suo “rivale”, e di detenzione ai fini di spaccio di droga per il possesso di 10 grammi di hashish. Il nordafricano ha patteggiato dieci mesi di reclusione e duemila euro di multa con la sospensione condizionale della pena.

Al termine del processo per direttissima è stato rimesso in libertà. Il suo arresto era avvenuto intorno alle 20,30 di ieri in piazza del Popolo ad Albenga. I carabinieri erano intervenuti per sedare la lite tra due connazionali che, dopo essersi insultati, erano passati alle vie di fatto: Yachini aveva infatti colpito l’altro con il coccio di vetro. Non contento all’arrivo dei militari aveva anche buttato qualcosa a terra cercando poi di allontanarsi in tutta fretta.

Dopo averlo bloccato gli uomini dell’Arma avevano accertato che il marocchino aveva cercato di liberarsi di una decina di grammi di hashish, suddivisi in cinque dosi. Non sono ancora chiari invece i motivi della lite con il suo connazionale, ma i carabinieri ritengono che la discussione possa essere iniziata per motivi di droga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.