Vela, “Trofeo Coni” a Loano: successo per il Varazze Club Nautico

vela Trofeo Coni

Loano. Otto squadre si sono sfidate sabato 2 e domenica 3 agosto nelle acque antistanti il Circolo Nautico Loano in occasione della fase regionale del “Trofeo Coni”, contendendosi la partecipazione alla nazionale che si svolgerà ad ottobre.

Le classi prescelte sono state Optimist, L’Equipe e Tavola a vela. Le regate per le prime due classi si sono svolte regolarmente con vento e mare in continuo crescendo a causa degli eventi temporaleschi che circondavano la zona e che infine l’hanno raggiunta costringendo gli organizzatori ad annullare le prove dedicate alla Tavola a vela.

“I partecipanti si sono impegnati moltissimo per tenere alto l’onore dei Circoli rappresentati e ci auguriamo che l’esperienza sia stata positiva nonostante l’acquazzone finale – dicono gli organizzatori -. Si sono evidenziati anche alcuni problemi, piccole cose che sono emerse solo quando dalla fase puramente teorica del regolamento si è passati alla fase esecutiva, come il numero delle imbarcazioni e il punteggio finale. Le finalità del trofeo sono però ottime: favorire lo sport, l’aggregazione e concepire una finale nazionale che non sia solo competizione, ma anche un’occasione di visita al nostro patrimonio culturale è la sua formula vincente”.

“Grazie quindi al Circolo Nautico Loano che ci ha ospitato – concludono -, al delegato Coni signor Bianchi che ci ha onorato della sua presenza alla premiazione, ma soprattutto grazie ai circoli che hanno partecipato con i loro ragazzi”.

La classifica finale:
1° Varazze Club Nautico (Gemma Mendau, Edo Valletta, Edoardo Reale, Leonardo Reale) 16
2° LNI Albenga (Castagnino, Carruba, Gallo, Pericoli) 11
3° CN Loano “rosa” (Polla, Giusto, Monge, Difiore) 11
4° CN Loano “blu” (Montorsi, Telese, Enrico, Leoncini) 11
5° LNI Albisola “azzurra” (Giove, Valle, Diamantini, Minuto) 7
6° LNI Noli (Previtali, Ferrari, Motta, Motta) 6
7° LNI Spotorno (Capra, Tosi, Genesio, Romano) 6
8° LNI Albisola (Cantatore, Ricci, Cospito, Richero) 5

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.