Varazze: nuovo materiale didattico recuperato dalla ex scuola primaria di Pero

Varazze via Emilio Vecchia Pero

Varazze. Il riordino dell’amministrazione comunale di Varazze passa anche attraverso il recupero e la riorganizzazione delle risorse patrimoniali in essere.

Nell’ottica della massima spending review, al fine di far fronte alle necessità della scuola statale all’inizio del prossimo anno scolastico oramai alle porte, il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Giovanna Oliveri, di concerto con gli uffici comunali ed in collaborazione con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Varazze-Celle Ligure Maria Rosalba Malagamba, ha effettuato un sopralluogo presso l’ex scuola primaria in frazione Pero di Varazze.

Molto il materiale didattico che potrà essere recuperato e messo a disposizione: un piccolo tesoro costituito da materiale di consumo in ottimo stato, armadietti, banchi, sedie, lavagne, pc ed anche due fotocopiatori che a breve saranno controllati per verificare l’effettiva potenzialità ed utilizzo.

“Sicuramente il continuo alternarsi di dirigenti scolastici non ha favorito un controllo su questo patrimonio inutilizzato prosegue Oliveri – ma la forte sinergia e collaborazione che si è instaurata tra l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica, riconfermata nel ruolo anche per l’anno scolastico che sta per iniziare, può essere considerato un buon viatico per una più proficua gestione delle scuole di Varazze”.

Il materiale recuperato è stato suddiviso tra i vari plessi varazzini, a seconda delle necessità individuate dalla stessa dirigente scolastica.

“Vorrei ringraziare la sezione locale della Protezione Civile di Varazze – conclude Oliveri – che ci ha supportato in questo operazione, a dimostrazione, ancora una volta, della collaborazione tra ente ed associazioni di volontariato, un modus operandi varazzino che sta portando nuovi frutti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.