Turismo e comuni meglio attrezzati per i disabili: cinque Bandiere Lilla nel Savonese

Pietra LIgure - JOB sedia per bagno per i disabili

Regione. La Liguria, prima regione italiana, certifica con le Bandiere Lilla i comuni maggiormente sensibili nei confronti dei disabili. Il progetto, presentato in mattinata dagli assessori alle Politiche Sociali e al Turismo Lorena Rambaudi e Angelo Berlangieri, dopo una complessa selezione, ha individuato dieci comuni adeguatamente attrezzati per questa particolare accoglienza.

I vessilli Lilla sventoleranno a Celle Ligure, Loano, Finale Ligure, Noli e Pietra Ligure nel Savonese, alla Spezia e Castelnuovo Magra, ad Imperia e Diano Marina, a Santa Margherita Ligure in Provincia di Genova.

Il progetto ha tenuto conto dei comuni dotati di strutture alberghiere di almeno cinquanta posti letto. Quelli in possesso del requisito richiesto sono stati 89: 21 nella Provincia di imperia, 27 in quella di Savona, 21 in provincia di Genova e 20 nello Spezzino. Tutti i comuni hanno ricevuto un questionario approvato dalla Consulta regionale handicap.

Le informazioni hanno riguardato l’accessibilità alle strutture e ai siti dei vari enti, agli alberghi, ai residence, ai campeggi. I giudizi hanno tenuto conto dell’accoglienza per le diverse disabilità, compresi diabetici e celiaci.

La cerimonia di consegna delle Bandiere Lilla ai comuni avrà luogo martedì 5 agosto alle ore 21 a Celle Ligure, sul lungomare Cristoforo Colombo, in località Crocetta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.