Tovo, slitta l’apertura della nuova scuola. Il sindaco Oddo: “Al lavoro per avere i fondi mancanti”

A Tovo San Giacomo slitta l’apertura del nuovo plesso scolastico previsto per il prossimo 13 settembre. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Alessandro Oddo, con la variante al progetto a suo tempo presentata dal Comune per la conclusione dei lavori ancora al vaglio dell’ufficio tecnico e del bilancio comunale.

Per la ripresa dei lavori tutto dipenderà proprio dal bilancio comunale 2014 e da quella data passeranno altri 120 giorni per vedere completata l’attesa nuova scuola dell’infanzia tovese. Entro settembre il documento economico-finanziario, con la speranza che il plesso possa essere realizzato entro la primavera del 2015.

Per la parte dell’amministrazione comunale certamente ha influito anche il caso Bolia, il contabile suicida, con la variante progettuale non inserita inizialmente a bilancio, rallentando, quindi, l’iter contabile per la copertura finanziaria dell’opera. Ma il sindaco Oddo rassicura: “Stiamo lavorando a livello nazionale e con la Regione per avere i fondi necessari. E’ chiaro che le vicende di cronaca hanno inciso, in quanto hanno tolto risorse al nostro complicato bilancio di piccolo paese, ma l’obiettivo rimane completare prima possibile una scuola che sarà moderna e funzionale per i nostri bambini” conclude Oddo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.