Sport

Savona calcio, Arturo Di Napoli: “Divergenze di mercato? I giocatori li scelgo io”. E annuncia due acquisti

presentazione di napoli

Savona. “Divergenze sul progetto? Non so di cosa si parli. È chiaro che io sono l’allenatore ed io decido i giocatori”.

Mister Arturo Di Napoli si sofferma poco sull’addio di Bruno Grillo, consulente di mercato, e parla in modo chiaro e senza giri di parole degli ultimi sviluppi: “Abbiamo ereditato tanti giocatori che non reputo pronti per la categoria”, commenta.

“Magari tra qualche anno saranno da Nazionale ma ora non sono pronti per la Lega D. Hanno un contratto e non accettano di scendere in serie D. Il problema è che non ci sono offerte dalla Lega Pro”.

Un problema, quello dei giocatori in esubero comune a tante società e che, in tempo di crisi, blocca anche le operazioni in entrata: “Siamo un po’ bloccati ma entro lunedì dobbiamo completare la rosa soprattutto con un innesto a centrocampo”.

Da fonti vicine alla società, comunque, trapela la volontà del presidente di accontentare l’allenatore ex Inter anche qualora non dovessero concretizzarsi tutte le partenze dei giocatori in esubero.

Con la partita di Ancona a fare da spartiacque – “secondo me si gioca”, dice con sicurezza l’allenatore biancoblù –  lunedì diventerà il giorno decisivo ma Di Napoli annuncia già due arrivi: “Abbiamo preso Gianmarco De Feo dalla Virtus Lanciano. È un giovane attaccante di qualità che proviene dalla scuola Milan. Arriverà, poi, come dodicesimo anche Stefano Addario, classe ’93 che ho avuto a Riccione in serie D”.

Per dirsi soddisfatto, Re Artù chiede un ultimo sforzo a centrocampo: “Con Scappini in avanti siamo a posto ma a centrocampo dobbiamo prenderne uno. Cerchiamo uno giovane ma con esperienza nella categoria”, conclude il trainer.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.