Musica, teatro, cultura e sagre: ecco gli appuntamenti nel weeekendevento

Sagra del nostralino Ranzi

Savona. Con il secondo weekend di agosto si entra nel vivo negli appuntamenti estivi nelle località del savonese, con musica, cultura, teatro e naturalmente le sagre e gli eventi gastronomici.

A Pietra Ligure, in piazza Castellino, appuntamento con la sagra delle focaccine da questa sera a lunedì 11, agosto alle ore 17:00. In frazione Ranzi, invece, domenica 10 agosto parte la Sagra del Nostralino tra vino, piatti tipici e musica dal vivo.

Toirano, orfana della Festa dei Gunbi, ospita la prima edizione di Agri-Art, percorso enogastronomico con prodotti a km zero nel Parco del Marchese, tra intrattenimento musicale e fattorie didattiche, questa sera e domani dalle 18:00 alle 24:00.

Tra le manifestazioni enogastronomiche torna l’appuntamento “Vini in Torretta”, dalle 18:30 alle 23:00, nella splendida cornice di Cà di Nì Location, sede della OroArgento Group, nel cuore di Finalborgo, con una degustazione di vini-cibo all’interno del giardino della torre.

L’evento, organizzato nella splendida cornice di Cà di Nì Location, sede della OroArgento Group, nel cuore di Finalborgo, sarà strutturato con una degustazione di vini-cibo all’interno del giardino della torre

Spazio anche al teatro e alla cultura: a Borgio Verezzi, in piazza Sant’Agostino, ultimo spettacolo dell’edizione 2014, con la commedia interattiva Forbici & Follia, in cui è il pubblico a decidere il finale.

A Balestrino prosegue il festival teatrale Stars, con la direzione artistica di Shel Shapiro: in scena questa sera, presso le Antiche Scuderie dei Marchesi del Carretto, Thanks for Vaselina con Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Beatrice Schiros, con inizio alle 21:15). Amanda Sandrelli sarà protagonista domani, domenica 10 agosto, con Quattro rose gialle, sempre alle ore 21:15.

La biblioteca di Alassio ospita la scrittrice Silvia Ballestra e le sue amiche, sabato 9 agosto, alle 21,15, l’incontro con la sesta finalista del premio “Un Autore per l’Europa”.

A Savona domenica 10 agosto, alle ore 21:30, presso la Società di mutuo soccorso “Libertà e lavoro”, si chiuderà il Festival della Città Vecchia organizzato dall’associazione “Mille papaveri rossi” e dedicato alla musica di Fabrizio De André. “Creûza de mä 1984-2014. Trent’anni di un capolavoro” è il viaggio di musica e parole alla scoperta delle canzoni liguri del grande Faber, con Elena Buttiero (pianoforte), Eliana Zunino (voce, harmonium, percussioni) e Ferdinando Molteni (chitarra, voce, mandola magrebina).

A Finale, ai Chiostri di Santa Caterina, ultime due serate estive per la rassegna Percorsi Sonori: questa sera sul palco Danila Satragno Quartet e domani i The Duet, con inizio alle 21.30.

Ad Albissola Marina la Notte Bianca e Blu, con musica dal vivo nelle piazze e porte aperte ai luoghi dell’arte, per finire con un concerto all’alba di fronte al mare: l’appuntamento è per domani dalle 18:00.

Per la musica ecco la terza edizione dell’evento musicale “Alto Rock”, in programma questa sera. I partecipanti saranno: The LondonPride, ParkAssist, The Chanfrunghen, Accordator Band, 20 Dropout, LivE-Evil Yepp Music Lab, Blackloud. Buona musica, birra e cibo a volontà, apertura cucine alle 19:30 con pasta fresca, coniglio fritto, frittelle, grigliata di carne. Area tende per tutti sull’erba del Campo Sportivo.

Questa sera, alle 21,30 in piazza XX Settembre a Bergeggi prima assoluta del nuovo spettacolo “Italiani d’Argentina” della Piccola Orchestra del Sirio, formazione costituita da Elena Buttiero (pianoforte), Bruno Giordano (sassofoni, clarinetto), Claudio Massola (clarinetto, organetto) e Ferdinando Molteni (voce, plettri).

Serata di cabaret a Ceriale per la rassega “Un pontile di risate”: questa sera alle 23:00 in programma lo show di Gabriele Cirilli: alle 21 il live music di Nico & Franz e alle 22,30 dallo show del comico Renzo Sinacori.

Questa sera, a Loano, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario (Turchini), si svolgerà, alle ore 21.15, il concerto del musicista Xavier Deprez, organista titolare e consigliere artistico per le Messe Festive presso la Concattedrale dei Santi Michele e Gudula di Bruxelles, nonché professore di organo al Conservatorio di Musica di Mons e l’Accademia di Woluwé-Saint-Lambert.

E sempre a Loano, alle ore 20.30, sul Lungomare, nello Spazio Culturale Orto Maccagli, la cover band Dolceamaro.

In occasione della notte di “San Lorenzo”, domenica, il Comune di Noli organizza l’escursione notturna al Promontorio di Capo Noli, alla Grotta dei Falsari, lungo parte del Sentiero del Pellegrino ritrovo ore 21.00 in Piazza Mons. Vivaldo (dietro Hotel Monique) rientro previsto per le ore 24.00 – occorre munirsi di torcia elettrica.

Domani (domenica), alle 21, presso la SMS di Montagna, frazione di Quiliano, si svolgerà, nell’ambito della rassegna “VociTeatroMusica – Estate 2014”, una serata danzante e di animazione con balli caraibici a cura di “Oasi Latina”. L’iniziativa sarà ad ingresso gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.