Finale, Centro Territoriale Permanente: al via i corsi del nuovo anno scolastico

Finale, Centro Territoriale Permanente

Finale Ligure. Il Centro Territoriale Permanente di Finale Ligure da molti anni offre al territorio corsi brevi di informatica, lingue straniere, arte/artigianato, attività legate al benessere psicofisico. Ha approntato la nuova brochure con l’offerta dei corsi per l’anno scolastico 2014/15. La si può trovare all’indirizzo www.icfinaleligure.gov.it/ctp.

Non c’è limite di età: dai 16 anni in avanti, chiunque può usufruire dei corsi di lingua italiana per stranieri, di informatica, di lingua straniera, di artigianato tradizionale o di varia creatività.

“Perché? Perché riciclare e tornare alla natura – dicono gli organizzatori – non è solo un discorso economico; perché l’abilità delle mani è la causa/conseguenza del nostro evolverci come uomini; perché ci apriamo al mondo, alla comprensione reciproca e alla solidarietà anche imparando altre lingue e altre tradizioni; perché non abbiamo perso il piacere di stare insieme e di scambiarci competenze”.

I laboratori di artigianato: bijoux di perline, ceramica e macramè, uncinetto tunisino, patchwork appliquè, telaietto orientale, telaietto orientale, macramè di base. I laboratori di arte varia: tintura di stoffe naturale, acquarello, cucina, ballo. I corsi e laboratori di cultura giapponese: lingua giapponese, orinuni, kumihimo (tessitura) con marudai, agigurumi. I corsi di cultura generale: lingua tedesca, lingua inglese, informatica.

I recapiti per informazioni e iscrizioni: finale-ctp@libero.it e 0196890670.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.