Ceriale, “Il Sogno di Colombo” in scena fino al 24 agosto alle Caravelle

Ceriale. Straordinario successo per “Il Sogno di Colombo”, lo spettacolo che racconta la vita di Cristoforo Colombo in scena al Parco Acquatico Le Caravelle fino al 24 agosto. Un esperimento che conquista il pubblico replica dopo replica e composto da due atti da trenta minuti ciascuno: il primo, “L’impresa”, alle ore 12, il secondo, “La scoperta”, alle ore 16,30.

Non una semplice animazione, quindi, ma un musical vero e proprio curato nella regia, nelle scene, nei costumi e nella scrittura dei testi e delle musiche, che raccontano in modo serio ma accattivante il “sogno di Colombo” come metafora della necessità di credere nei propri sogni e nel proprio talento per superare ogni crisi e costruire il proprio futuro. Uno spettacolo adatto anche al teatro e innovativa forma didattica per le scuole.

Chiara Valli ha curato i testi e la regia mentre Isabella Valli e Stefano Simmaco insieme alla stessa Chiara Valli le musiche. I costumi sono di Marica D’Angelo e Marco Biesta, le scenografie di Antonio Marinelli, il sound design di Giovanni Bonini.

“Il Sogno di Colombo” è anche un CD musicale in vendita al parco o scaricabile on line.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.