Cartelli “minatori” nei condomini, nuovo episodio a Savona: “Ladro di valigie, non sai cosa ti capita”

cartello minatorio

Savona. Qualche giorno fa un cartello aveva fatto la propria comparsa in un condomino di corso Vittorio Veneto a Savona: rivolto allo sconosciuto che aveva imbrattato di pizza portone e pulsantiera del citofono durante la notte, prometteva “Augurati di non beccarti sul fatto, la cinghia è pronta per te”.

Una sorta di messaggio “minatorio” che, sotto la Torretta, aveva fatto parlare. E che evidentemente ha fatto scuola: pochi giorni dopo, ecco che un altro savonese ha deciso di affidare ad un cartello nel portone tutta la propria rabbia e la propria indignazione.

Questa volta il condominio “incriminato” si trova in via Orefici. Durante un trasloco avvenuto qualche giorno fa, dall’androne sono sparite alcune valigie: un episodio che non è andato giù al proprietario o alla proprietaria, che ha deciso di comunicare con il ladro utilizzando il fantomatico cartello.

Il testo, anche in questo caso, è molto deciso: “Alla persona che mi ha derubato di due valigie, consiglio di farmele ritrovare integre. Diversamente non sai quello che ti potrebbe capitare… siamo già sulle tue tracce”.

Un ultimatum in piena regola, nella speranza che chi ha sottratto quei bagagli cambi idea, o forse si spaventi, e le riconsegni ai proprietari. Due le ipotesi che circolano tra chi vive nel palazzo: un ladruncolo che ha colto l’occasione per appropriarsi facilmente di quanto lasciato incustodito nell’androne, oppure un abitante della zona infastidito dal “traffico” causato dal trasloco, che secondo alcuni avrebbe occupato l’atrio per tutto il giorno e potrebbe aver spinto qualcuno a una specie di “vendetta”. Il che si sposerebbe con quel “Siamo già sulle tue tracce” alla fine del messaggio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.