Sport

Atletica, secondo appuntamento estivo a Boissano: tra gli iscritti Federica Ferraro e Gianluca Tamberi

Boissano Atletica Estate

Boissano. Domani, martedì 5 agosto, è in programma un nuovo appuntamento con l’atletica leggera presso l’impianto polifunzionale di via Marici a Boissano nell’ambito della rassegna “Boissano Atletica Estate 2014”.

Si inizia già alle 16,30 con l’atletica leggera proposta in forma di gioco ai circa 90 bimbi iscritti all’”Educamp” promosso dai Comuni di Boissano e Toirano nei mesi estivi ed alla cui gestione partecipa anche l’Atletica Arcobaleno Savona.

Poi, dalle 18, pronti via per una serie di gare estremamente interessanti per tutte le categorie, sia maschili che femminili.

Già oltre 200 gli atleti ed atlete iscritte, con buona probabilità di arrivare vicini alla cifra record del primo appuntamento 2014 (lo scorso 22 luglio furono 400 gli atleti in gara a Boissano).

E gli organizzatori si lasciano scappare un paio di nomi. Federica Ferraro, stella della marcia azzurra, sarà in gara sulla distanza dei 5 km, confermando una condizione di forma in crescita (dopo l’esordio stagionale al Meeting Arcobaleno di Celle Ligure). L’atleta savonese in forza all’Aeronautica Militare è quasi pronta a tornare a vedere da vicino il “top” nazionale della specialità e la serata boissanese promette di regalare a lei ed al pubblico belle immagini e sensazioni.

Un altro grande dell’atletica azzurra ha scelto l’impianto di via Marici per il rilancio: Gianluca Tamberi, 24enne in forza alle Fiamme Gialle, è specialista del “tiro” del giavellotto (sì, perché la denominazione esatta per i puristi è proprio tiro, non lancio). Ha un personale di 78,61, misura che è tuttora record italiano per la categoria Promesse. Nel 2009 Gianluca aveva peraltro realizzato anche il record nazionale per la categoria juniores, con un lancio di oltre 72 metri. Obiettivo di martedì una “spallata” over 70, poi ogni centimetro che verrà in più sarà motivo di felicità per tutti!

E, tra i momenti di gioia, non mancherà anche in questa occasione il tradizionale apporto dello staff del “Boissano Team”: tutti pronti per realizzare un punto di ristoro memorabile sia durante lo svolgimento della manifestazione che al termine delle gare.

Amatori, Junior, Promesse, Senior e Master disputeranno le seguenti prove: 100, 400, 800, 110 ostacoli (100 ostacoli per le donne), 3000, lungo. Per Ragazzi/e in programma 600 e peso; per Cadetti/e 300, 80 ostacoli, giavellotto.

Ultime notizie, elenco iscritti, ulteriori anticipazioni si possono trovare ai siti web www.atleticaarcobaleno.it e www.boissanoatletica.it, nonché alle pagine web dedicate all’evento su Facebook.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.