Cronaca

Andora, all’alba battuta di contenimento della polizia provinciale: abbattuti 6 cinghiali

Andora. E’ di 6 cinghiali soppressi il bilancio della battuta di contenimento disposta per questa mattina dalla Provincia di Savona ad Andora nella zona della foce del Merula. Il provvedimento si è reso necessario a causa dei ripetuti danni provocati nei giorni scorsi da un branco di cinghiali in quella che è classificata come zona a rischio agricolo.

“I cinghiali in quella zona sono pericolosi – spiega l’assessore provinciale Roberto Sasso Dal Verme – sia per la viabilità che per l’incolumità delle persone, senza contare le altre specie che vivono nella foce. Purtroppo i turisti, inconsapevoli della situazione, ne favoriscono il proliferare dando loro da mangiare. Per questo abbiamo deciso dato che la caccia è chiusa, di organizzare una battuta specifica, in cui hanno sparato soltanto persone molto esperte ed in condizioni di estrema sicurezza”.

La battuta è iniziata prima dell’alba, così da minimizzare ulteriormente disagi e rischi per residenti e turisti. Cinque uomini della polizia provinciale, insieme a 14 coadiutori (cacciatori che collaborano con la provincia in questo tipo di situazioni) e ai cani, hanno perlustrato il letto del Merula a partire dal primo ponte, abbattendo in totale 6 cinghiali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.