Cronaca

Albisola, tenta furto in appartamento con una minorenne: rom 24enne arrestata e condannata

Carabinieri con logo 200 anni

Albisola S. Ennesimo tentativo di furto in appartamento sventato dai carabinieri. E’ successo ieri ad Albisola Superiore dove due ragazze, una di 24 anni e una minorenne, entrambe rom residenti nel torinese, hanno cercato di scassinare la porta di un alloggio armate di grossi cacciaviti, ma sono state scoperte e di conseguenza sono scappate. La loro fuga però è durata poco perché sono state intercettate dai carabinieri che hanno arrestato la ventiquattrenne.

Secondo quanto accertato dai militari, la ragazza aveva appena rotto il nottolino della porta dell’alloggio quando, a causa dei rumori, un condomino si è accorto di quello che stava accadendo e l’ha costretta a desistere. A quel punto, dopo aver cercato di disfarsi degli arnesi da scasso, è stata intercettata dai carabinieri e arrestata.

Questa mattina è stata processata per direttissima in tribunale e condannata ad un anno e due mesi di reclusione, oltre a 240 euro di multa, con il rito abbreviato. Il giudice l’ha rimessa in libertà con il divieto di dimora in provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.