Cronaca

Albenga saluta Mina Sommariva: chiesa gremita e tanta commozione per il funerale dell’imprenditrice

Albenga. Era troppo piccola la chiesa di Santa Maria in Fontibus di Albenga per accogliere tutte le persone che, questo pomeriggio, hanno voluto dare l’ultimo saluto a Mina Sommariva, l’imprenditrice scomparsa giovedì scorso, all’età di 54 anni, nella clinica senese dove era ricoverata.

Tantissimi gli amici ed i conoscenti (tra cui anche molti volti noti del mondo politico ed imprenditoriale ingauno e non solo) che si sono voluti stringere intorno alla famiglia Sommariva in occasione della cerimonia funebre: la chiesa era gremita e centinaia di persone hanno seguito la messa dall’esterno, in piedi sul sagrato.

In mezzo alla tanta commozione si è vissuto anche un momento quasi surreale quando nella piazza è arrivata una sposa: nella vicinissima basilica di San Michele, che infatti era indisponibile per il funerale, si celebrava un matrimonio. L’arrivo della sposa è stato salutato da alcuni applausi festosi dei suoi amici che, comprensibilmente, erano in netto contrasto con il silenzio ed il sentimento di tristezza vissuto da quelli di Mina Sommariva.

L’imprenditrice ingauna, che dalla fine degli anni ’70 ha combattuto con grande dignità la malattia che l’aveva colpita, lascia la madre Maria Pastorino, i fratelli Gianni e Agostino, con cui condivideva la passione per la vela e l’impegno quotidiano nell’azienda di famiglia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.