“Vuoto Critico”: nuovo appuntamento a Savona con percorsi ciclabili e pedonali

Savona. Dopo la mostra collettiva che ha animato il Palazzo Civico di Savona, nuovo appuntamento con gli amici di “Vuoto Critico”- progetto promosso dall’Accademia arti psicofisiche Italo Zerbini con AICS – Imperia, in memoria e a continuazione delle idee e dei valori di Italo Zerbini, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Savona e con Ascom Confcommercio Savona – con un evento da non perdere in programma giovedì 24 luglio 2014.

Fulcro dell’evento sarà il vuoto urbano, inteso come aree e luoghi di Savona da valorizzare. Nella giornata del 24 luglio verranno organizzati percorsi ciclabili e pedonali (ognuno con la propria cartina ed orario), che toccheranno alcuni siti individuati come evocativi da Vuoto Critico e saranno animati da performance in occasioni delle soste previste nella tabella di marcia.

In occasione delle soste, volontari di Vuoto Critico illustreranno i luoghi e gli edifici di rilievo circostanti e la loro storia. In questo modo i partecipanti avranno modo di scoprire e riscoprire angoli di Savona forse non noti a tutti, che, per l’occasione, vedranno la propria bellezza amplificata e valorizzata dalle opere e dalle perfomance degli artisti di Vuoto Critico. Con l’occasione, saranno coinvolti anche molti esercizi commerciali ubicati lungo il tragitto, con vetrine allestite ad hoc e perfomance varie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.