Varazze, prosegue la “Settimana Blu”: tre giorni di snorkeling e giochi per i più piccoli

Bandiera Blu

Varazze. Prosegue la “Settimana Blu” di Varazze, una ricca rassegna di iniziative ambientali divertenti, curiose e sostenibili dedicate alla Bandiera Blu. La prossima settimana inizierà con tre appuntamenti consecutivi, tra giochi per bambini e snorkeling.

Lunedì 14 luglio presso la spiaggia libera attrezzata “Teiro”, e mercoledì 16 presso la “Solaro”, in entrambi i casi dalle 16 alle 18, tornerà “Punto Blu”, un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi. Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti potranno conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.

Martedì 15 luglio, dalle 10 alle 12, snorkeling presso la spiaggia libera a fianco ai “Bagni Villaggio del sole”, Villa Araba. Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.