Varazze, doppio appuntamento per grandi e piccini nell’ambito della “Settimana Blu”

Bambini a spiaggia

Varazze. Prosegue la “Settimana Blu” di Varazze, una rassegna ricca di iniziative ambientali divertenti, curiose, sostenibili, dedicate alla Bandiera Blu.

Domani, venerdì 18 luglio, doppio appuntamento. Dalle ore 16 alle 18 “Punto blu” presso la spiaggia libera attrezzata Teiro. Un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi.

Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti potranno conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.

Dalle ore 20,30 “Fate per gioco” in lungomare Europa, Parco Costiero dei Piani d’Invrea con ritrovo in zona Villa Araba.

Passeggiata notturna con fate, danze, racconti e giochi. Grandi e piccini saranno guidati lungo un itinerario fiabesco e animato in compagnia di fate nella magica cornice di lungomare Europa dove ogni angolo nasconderà una sorpresa. Al termine tutti potranno partecipare ad un laboratorio di costruzione di giochi con materiali poveri o di scarto.

Si tratta di iniziative organizzate dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promosse all’assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito della “Settimana Blu”. Gli incontri sono gratuiti e a partecipazione libera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.