Economia

Trench e Bitron, elezioni Rsu: successo per la Fiom. Il segretario Pasa: “Forte risposta dei lavoratori”

Corteo bitron

Savona. Tra il 3 e il 4 luglio 2014 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu in due significative aziende metalmeccaniche savonesi la Bitron di Savona e la Trench Italia di Cairo Montenotte. “In queste prime due tornate elettorali la Fiom si conferma di gran lunga il primo sindacato in Provincia sia in termini di voti che di delegati eletti, incrementando notevolmente il proprio consenso, ed eleggendo 7 delegati sui 10 complessivi” ha commentato Andrea Pasa segretario generale Fiom Cgil Savona.

Alla Bitron di Savona, azienda leader nella componentistica auto e moto, che conta più di 250 dipendenti, il risultato è davvero straordinario: la lista della Fiom ottiene più dell’82% dei consensi e 5 delegati sui 6 complessivi.

Alla Trench Italia, azienda che opera nel settore elettromeccanico di Cairo Montenotte, che occupa più di 170 dipendenti, il voto premia la Fiom in termini di consensi raggiungendo oltre il 58% delle preferenze, ottenendo 2 delegati sui 4 totali.

“Il voto non solo premia il lavoro svolto, ma conferma la fiducia nei confronti della Fiom Cgil: conferma l’assoluto livello di rappresentanza della nostra organizzazione sindacale e riconosce il lavoro fatto in questi anni molto difficili dai tanti delegati e sindacalisti, che sono una parte decisiva di questo risultato in un territorio colpito drammaticamente dalla disoccupazione e dalla crisi economica”.

“E’ la risposta più forte dei lavoratori e delle lavoratrici a chi pensa che il sindacato sia distante da logiche del mondo del lavoro e ormai sorpassate” conclude Pasa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.