Economia

Sindacati, mobilitazione per la cassa integrazione in deroga: a Roma lavoratori liguri e savonesi

Savona - lavoratori protesta prefettura

Liguria. Cgil, Cisl e Uil il 22 e 24 luglio si riuniranno a Roma in una manifestazione per sollecitare il Governo a rifinanziare la cassa integrazione in deroga. L’appuntamento è in Piazza Montecitorio dove è prevista la partecipazione dei Segretari Generali, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Migliaia di lavoratrici e lavoratori rischiano di rimanere senza lavoro e senza alcun sostegno a causa dell’indifferenza del Governo. Inoltre, è stato annunciato dal Governo un decreto che restringe la possibilità di concessione degli ammortizzatori in deroga, innalzando l’anzianità necessaria per poter accedere alla cassa integrazione e riducendo drasticamente i periodi di utilizzo.

Il presidio di domani si svolgerà in Piazza Montecitorio dalle ore 9 alle 14 e riguarderà le regioni del Nord Italia tra cui anche la Liguria ed il savonese dove i lavoratori interessati sono circa 10 mila, mentre il presidio del 24 luglio interesserà le restanti regioni del Centro, del Sud e delle isole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.