Sport

Sincro, Savona assegna ancora titoli tricolori: alla Zanelli i campionati italiani Ragazze

Foto d'archivio

Savona. “Artiste dell’acqua, talenti rari”. Con questo slogan la Rari Nantes Savona lancia i campionati italiani estivi categoria Ragazze che avranno inizio domani, giovedì 31 luglio, alla piscina Zanelli. L’evento terminerà domenica 3 agosto.

Alla competizione prenderanno parte 321 atlete in rappresentanza di 39 società. Tutte le sincronette saranno impegnate negli esercizi Obbligatori; 48 atlete si esibiranno nel Solo, 48 saranno impegnate nel Duo, mentre 34 saranno gli esercizi di Squadra e 31 quelli del Libero Combinato.

“La Federazione anche quest’anno ci ha assegnato un campionato e noi ne siamo veramente orgogliosi perché è un riconoscimento per la nostra società per il tipo di organizzazione e per l’accoglienza che la città di Savona dà a tutti gli intervenuti” dice Bruno Pisano, presidente della Rari Nantes Savona.

“Abbiamo una squadra che punta in alto – prosegue -. Spero che i savonesi vengano a vedere questa manifestazione perché merita veramente”.

“Abbiamo un bel gruppo di quattordici atlete con Marta Murru e Francesca Zunino in primis che fanno anche i singoli; al loro fianco un folto gruppo” spiega Matilde Berio Berruti, responsabile del settore sincronizzato della Rari.

Obiettivo Rio? “Per loro è un po’ presto – sorride -. Adesso speriamo che ci arrivino le altre; a loro toccherà la prossima volta!”.

La compagine biancorossa è completata da Vittoria Damele, Carmen Rocchino, Micol Trombone, Alessandra Amicabile, Chiara Vigneri, Sofia Mastroianni, Consuelo Mascia, Vittoria Scotto, Irene Badaloni, Sara Pilutti, Marta Maglio, Serena Lessi, Clara Forlani.

A guidare la squadra sarà l’allenatrice Carolina Camardella, coadiuvata da Benedetta Parisella e Marta Torchio.

Domani il programma, alle ore 9,30, sarà aperto dalle eliminatorie del Solo. Alle 16,30 andranno in scena le eliminatorie del Duo.

Venerdì 1 agosto alle ore 9 si partirà con le eliminatorie della Squadra; alle 15 le eliminatorie del Libero Combinato; alle 19 la finale del Libero Combinato.

Sabato 2 agosto spazio agli Obbligatori dalle ore 10. Alle 19 la finale del Duo.

Domenica 2 agosto alle ore 9,30 si disputerà la finale del Solo, alle 12,30 la finale della Squadra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.