Seconda serata del Varigotti Festival domani alle ore 21

Varigotti. Seconda serata del Varigotti Festival – Premio nazionale per la Canzone d’Autore emergente, giunto alla quarta edizione, domani in piazza Gina Lagorio alle ore 21, a ingresso libero.

In programma le esibizioni dei tre artisti che saranno selezionati dalla giuria durante la semifinale di questa sera. La serata di domani sarà dedicata inoltre alle “nuove proposte” della musica d’autore emerse durante l’ultimo Festival di Sanremo: Diodato, The Niro (nella foto) e Filippo Graziani. Tra gli altri ospiti si esibiranno anche Anna Delfino, Marta Moretti & Eleonora Minervino, Sabrina Napoleone e le band Subbuglio! e Misfatto.

Novità di quest’anno è il Premio Speciale Riccardo Mannerini per il miglior testo, dedicato alla memoria del noto poeta genovese e collaboratore negli anni ’60 dei New Trolls e di Fabrizio De André.

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale E20 e dal Comune di Finale Ligure, in collaborazione con l’associazione Varigotti Insieme, proseguirà sabato prossimo con un post evento ai Bagni San Donato di Finalpia, il Varigotti Festival Live Beach Party, con la musica dal vivo dei Subbuglio!, dei Misfatto e di altri protagonisti della kermesse.

Conclusione domenica 27 sul lungomare di Finalmarina (piazzale Burraggi) con un appuntamento della rassegna “Un libro per l’estate”, legato alla manifestazione. In programma le presentazioni del libro di poesie di Riccardo Mannerini “Il sogno e l’avventura”, a cura di Francesco De Nicola e Maria Teresa Caprile, e del romanzo “35 sogni a Lisbona” di Gabriele Finotti, leader della band Misfatto. Saranno presenti gli autori e diversi musicisti che canteranno alcuni brani dal vivo.

Ecco l’elenco completo degli artisti selezionati e delle canzoni in gara per l’edizione 2014:

Blue Scarlet, “Ladra di illusioni”
Christian Gullone, “Zitto”
Edoardo Borghini, “Canzone di quel che mi viene in mente”
Edoardo Chiesa, “Ti rispondo”
Federico Giacobbe, “Un segreto”
Kid in Peace, “Penso vorrei così sia”
Lorenzo Malvezzi, “Maledetto sia l’amore”
Mauro Caviglia, “Pensiero mattutino”
Mauro Pinzone, “Stella”
Mladen, “Tetrablu”
Perla Porcu, “La vita è un gioco per noi”
Vipera, “La quebrada”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.