Sport

Savona calcio, Ninni Corda: “Ho rescisso. Sono stati tre anni durissimi ma pieni di successi. Ringrazio tutti”

DSC 5307

Savona. La parola fine cala sulla storia tra Ninni Corda e il Savona Fbc.

Dopo una serie di colpi di teatro che hanno caratterizzato gli ultimi 10 giorni, alle ore 17.30 si è chiusa la telenovela Corda.

L’ufficializzazione dell’addio è arrivata con un comunicato comparso sul sito ufficiale della società vergato dallo stesso ex mister savonese che ha ringraziato tutti per  tre anni – si legge – durissimi ma bellissimi e pieni di successo.

Ninni Corda, 40 anni, dopo tre stagioni ricche di emozioni, imprevisti e vittorie, ha lasciato, quindi, la panchina dei biancoblu alla vigilia dell’insediamento ufficiale di Arturo Di Napoli.

Con lui, abbandona la città della Torretta anche il suo vice, Giovanni Mattu e Roberto Cau, preparatore atletico.

Si chiude, così, un’era vincente che era iniziata nel giugno 2011 quando l’allora presidente Pesce presentò alla stampa uno sconosciuto – per le platee savonesi – giovane allenatore savonese.

Da allora, le prime crepe societarie, il fallimento e l’avvento del cav. Dellepiane con una salvezza raggiunta grazie allo spirito di un gruppo di giovani calciatori aggrappato al loro condottiero.

La stagione successiva, poi, il ritorno in Prima Divisione dopo quasi 40 anni e, poi, è cronaca degli ultimi mesi, la fantastica cavalcata verso i play off con il sogno della Serie B che, col passare delle giornate, si materializzava sempre più prima di svanire nella semifinale di Vercelli.

Il comunicato ufficiale del Savona Fbc

“Oggi comunico la rescissione del contratto mio, di Giovanni Mattu e Roberto Cau, che ci legava al Savona sino al giugno 2015. Questi tre anni sono stati durissimi ma bellissimi e pieni di successo, abbiamo portato il Savona da un fallimento certo fino alle soglie della serie B, risultati che in città non si vedevano da quasi mezzo secolo; un grazie infinito alla meravigliosa città di Savona e ai suoi straordinari tifosi, ci deve inorgoglire quanto fatto in questi tre anni, ringrazio i giocatori che in queste tre stagioni mi hanno sopportato, dimostrandosi dei professionisti esemplari, ringrazio la società che mi è sempre stata vicina, in particolare il Cavalier Dellepiane, ringrazio soprattutto e sopra tutti Giovanni Mattu, sempre al mio fianco in ogni momento nel bene e nel male, Roberto Cau, lo staff tecnico e medico, il mitico magazziniere Claudio Bosano, i tre team manager Salvatore Cavaliere, Massimo Fantoni e Giuseppe Corbellini e la segreteria. Sempre dal più profondo del cuore forza Savona”

Ninni Corda

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.