Politica

Riforma dei porti, parlamentari liguri Pd: “Il Governo realizzi un cambiamento vero”

porto savona

Liguria. In una lettera al Governo sulla riforma del sistema di governo dei porti i parlamentari liguri del Partito Democratico sottolineano la necessità di “rafforzare l’integrazione delle piattaforme portuali e logistiche per costruire condizioni di maggiore competitività. Il processo di riforma – scrivono – deve permettere una significativa autonomia finanziaria, l’adeguamento delle infrastrutture e la semplificazione delle procedure”.

Deputati e senatori della nostra regione affermano che “il semplice accorpamento di autorità portuali, che nel caso della Liguria riguarderebbe realtà non certo marginali, non appare oggi una modalità appropriata ed efficace per perseguire realmente tali obiettivi”.

Inoltre anche secondo loro “l’utilizzo del decreto legge non sembra lo strumento adeguato” e chiedono pertanto che sia “riconsiderata tale decisione”, scorporando questo tema dal decreto “Sblocca Italia” e optando per un disegno di legge organico “che consenta di realizzare quel cambiamento vero di cui i porti italiani hanno grande bisogno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.