Economia

Reefer, i sindacati ribadiscono lo sciopero: “Non ci sono ancora garanzie”

Presidio Reefer

Vado L. Non si è conclusa positivamente la procedura di raffreddamento per la vertenza della Reefer di Vado Ligure e le organizzazioni sindacali di categoria hanno confermato lo sciopero per il 14 luglio. Oggi all’incontro in Port Authority hanno preso parte Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Vado, dirigenti aziendali, Autorità Portuale e sigle sindacali.

Per i sindacati l’operatività dell’accordo siglato tra le parti lo scorso dicembre, che prevede l’attivazione di corsi di formazione da parte dell’ente provinciale e l’aggiornamento continuo di un database del lavoro portuale per il riassorbimento dei lavoratori in progetti di sviluppo portuale.

Dal 7 gennaio è partita la cassa integrazione, della durata di un anno, per i 66 lavoratori del gruppo, ed i sindacati chiedono tempistiche certe per garantire i livelli occupazionali. “Stiamo valutando le proposte e le soluzioni indicate anche dall’Autorità Portuale, ma fino ad ora non c’è ancora nulla di concreto” ha detto Claudio Schivo della Cgil, al termine dell’incontro di oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.