Cronaca

L’Albenga Volley riceve un defibrillatore dalle farmacie della città

Albenga. Consegnato oggi alle 13 nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga un defibrillatore all’Albenga Volley, alla presenza del vicesindaco Riccardo Tomatis, del direttore sportivo Nicola Rossi e di una rappresentanza della squadra, promossa in B2.

L’iniziativa è il momento finale di “Gesti che fanno bene al cuore.. tuo e degli altri”, campagna di informazione e prevenzione promossa dalle farmacie associate alla cooperativa Farmauniti, volta a sensibilizzare il pubblico sul rischio cardiovascolare e sulla fibrillazione atriale.

“Un defibrillatore salva la vita – afferma Tomatis – ma lo strumento va registrato affinchè il 118 abbia la mappatura completa dei defibrillatori. Solo così, oltre a mettere in sicurezza la vita di coloro che frequentano la palestra che lo ha in dotazione, può servire ai pazienti che si sentissero male in quella zona”.

“Il dottor Calcagno della farmacia comunale ha segnalato che all’Albenga Volley serviva un defibrillatore – spiega Farmauniti – e con soddisfazione la sua richiesta ha ottenuto esito positivo. La consegna del defibrillatore alla squadra – aggiunge la cooperativa – è un gesto concreto di solidarietà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.