Laigueglia, tutto pronto per lo Sbarco dei Saraceni: ultime adesioni per la “battaglia in mare”

PIC 1786

Laigueglia. Dopo il grande successo di “Laigueglia è dei Bambini” – grande manifestazione che nei primi giorni di giugno ha visto il borgo, tra i più Belli d’Italia, trasformarsi a misura di bambino con tantissime attività legate alle manifestazioni storiche del paese, senza dimenticare il fine benefico con partner Unicef e Gaslini – il 23 di luglio sarà la volta dello Sbarco dei Saraceni: anche in questo caso il borgo si trasformerà e accoglierà i bimbi che, dopo essere stati truccati da pirati o pescatori, giocheranno per le vie e le piazze, con tante animazioni a tema saraceno; ritrovo in piazza del Bastione alle ore 21.00.

A rendere ancora più scenografica l’ambientazione saracena sarà la Nave “Goletta Pandora” visitabile per grandi e piccini sempre il 23 luglio dalle ore 16.30 alle 18.30 con imbarco dal molo centrale (salvo condizioni meteomarine avverse). La goletta ha due alberi con superficie velica mq. 350; è una fedele riproduzione di una goletta a gabbiola Russa del 1700.

Si stanno intanto raccogliendo le ultime adesioni per partecipare alla storica rievocazione che si svolgerà venerdì 25: sino ad ora si contano 235 iscritti per la battaglia in mare, di cui un solo straniero, svizzero, il resto dei partecipanti si divide tra Liguria, Sicilia, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Piemonte. 40 le persone che parteciperanno al Prologo e oltre 10 le imbarcazioni che animeranno la baia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.