Cronaca

Ex infermiere di rsa a giudizio per maltrattamenti: le precisazioni del gruppo che gestisce la struttura

Rsa La Gioiosa Savona

Savona. Sul caso dell’ex infermiere a giudizio a Savona con l’accusa di maltrattamenti su tre pazienti interviene il gruppo “La Villa”, gestore della residenza protetta “La Gioiosa” di via Giordano, dove si sarebbero verificati gli episodi di violenza. “Desideriamo precisare la nostra posizione in relazione all’articolo riguardante i possibili maltrattamenti contestati all’ex operatore S.M., per il quale il giudice, peraltro, non ha ancora emesso sentenza”.

“A questo proposito, a tutela dei 35 dipendenti della RSA La Gioiosa di Savona, che ogni giorno onorano con impegno e professionalità il proprio lavoro, la Direzione del Gruppo La Villa comunica che, venuta a conoscenza di quanto riferito da una collega di S.M., aveva subito disposto la sospensione dell’operatore informandone immediatamente i Carabinieri di quartiere” si legge nella nota della dirigenza della struttura.

“Il Gruppo La Villa – concludono -, riconosciuto per la cura e l’attenzione rivolta alle persone più fragili, ribadisce inoltre che trattasi di un caso isolato, la cui veridicità è peraltro ancora al vaglio dei giudici, e che una situazione tale non si è mai verificata in alcuna delle 24 Strutture presenti sul territorio italiano”.

Il Gruppo La Villa è tra i primari operatori italiani nei servizi offerti a ospiti anziani non autosufficienti e ad adulti disabili con bisogni primari di assistenza, riabilitazione e cura. Attualmente il Gruppo La Villa si estende su sei Regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio), gestendo circa 1.800 posti letto complessivi. L’offerta del Gruppo si articola essenzialmente in tre tipologie di attività: assistenza e cura degli anziani parzialmente autosufficienti; assistenza e cura degli anziani non autosufficienti e ad adulti inabili; alta intensità di cura (Alzheimer e Demenze, Stati vegetativi, SLA e Gravi disabilità).

La Villa Spa è attiva dal 1992 nel settore socio-sanitario; dal 1996 fornisce servizi residenziali per anziani non autosufficienti e, nel 2009, ha stretto una partnership di rilievo internazionale con il gruppo francese Maison de Famille, uno dei principali operatori a livello europeo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.