Sport

Confimprese Turismo: “Pensiamo alle squadre di calcio come concept di mercato. Partiamo dalla Samp”

calcio Sampdoria - Savona

Regione. “Non aver mai pensato e considerato in maniera ragionata le squadre di calcio come concept da proporre nel mercato turistico è stato uno sbaglio che negli anni ha caratterizzato gran parte degli addetti ai lavori. Le squadre di calcio professionistiche italiane, considerato il fascino che trasmettono e le pagine di storia che hanno scritto nel mondo, possono diventare delle mete alternative dal punto di vista turistico da proporre a nuovi segmenti di mercato”. Lo scrive in una nota Giuseppe Sarnella, presidente di Confimprese Turismo Italia.

Tra le squadre di calcio professionistiche italiane che hanno un potenziale ancora inespresso spicca la Sampdoria. “L’ingressso nel CdA della squadra genovese di Gaetano Sannolo, vicepresidente di Confimprese Turismo Italia e nostro delegato allo sviluppo del turismo ligure, può essere il punto di partenza per progettare politiche di sviluppo e marketing proprio in questa direzione”, sottolinea Sarnella.

“Inoltre l’arrivo alla presidenza del club di Massimo Ferrero, eccellente imprenditore cinematografico, porterà senz’altro dei benefici anche da questo punto di vista – prosegue la nota – considerato la sua visione internazionale e la sua capacità imprenditoriale”.

“La Sampdoria – scrive ancora Sarnella – ha una storia affascinante, la sua maglia è stata indossata da inarrivabili campioni, gioca in uno stadio decisamente suggestivo oltre ad essere una presenza costante nella Serie A. Insomma – conclude il presidente di Confimprese Turismo Italia – questo club ha tutti gli elementi per diventare una meta turistica per tutti gli appassionati di calcio che si trovano a passare a Genova”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.